Termoformati

Termoformati

Categoria: espansi
Tipologia: Termoformati
Campi Applicativi: Imballaggi protettivi

Caratteristiche principali:

Impermeabilità Impermeabilità
Resistenza chimica Resistenza chimica
 FDA alimentare FDA alimentare
Termoformabilità Termoformabilità
Accoppiabile a tessuto Accoppiabile a tessuto

Materiale

Polietilene espanso reticolato

Utilizzo

Industria

La termoformatura consente di realizzare anche per piccole serie le forme complesse spesso richieste dai vari settori industriali, ponendosi come valida alternativa ai costosi processi di stampaggio. I materiali termoformati sono usati con successo anche per proteggere oggetti in fase di movimentazione e stoccaggio.

Imballaggio/packaging

Nel settore packaging è possibile realizzare interni molto sofisticati, non ottenibili con lavorazioni meccaniche a freddo. La possibilità di termoformare materiali espansi colorati od accoppiare i particolari termoformati a materiali di pregio pemette inoltre di realizzare imballi che abbinano protezione ed estetica.

Automotive

La varieta' e la complessita' della produzione automotive impongono una elevata personalizzazione delle componenti accessorie, che devono fondersi perfettamente con quelle principali. I pezzi tridimensionali termoformati si conformano perfettamente al pezzo da isolare, risolvendo i problemi di passaggio acqua/aria/polvere. La termoformatura consente di produrre protezioni al calore tridimensionali resistenti fino a circa 200°C.

Sport/Protezioni

La protezione offerta dai materiali espansi termoformati consente di realizzare ginocchiere, "tartarughe" per sciatori e motociclisti, coprisella e molti altri oggetti per la salvaguardia del corpo. Il processo di termoformatura consente di realizzare elementi su disegno a costi contenuti, sia piccoli lotti che grandi serie.

Ortopedia

L'atossicità e l'anallergicita' del polietilene ne consentono il contatto diretto con il corpo; la termoformatura consente di produrre pezzi che si adattano anatomicamente alle parti del corpo (tutori, busti, rinforzi, solette, ecc).

Caratteristiche

Grazie alle diverse densità del materiale utilizzato è possibile realizzare particolari con diversi gradi di morbidezza. Può essere colorato, personalizzato, accoppiato con materiali anche di grande prestigio quali Alcantara® o pelli naturali, il tutto per unire lo scopo protettivo alla gradevolezza estetica. Un'altra caratteristica di alcuni materiali termoformabili è la anallergicità, che ne consente il contatto diretto con la pelle.

Condizioni di fornitura

Il materiale viene fornito in base alle indicazioni del cliente.

In sintesi

  • Pezzi a disegno anche per piccole serie
  • Forme complesse a costi contenuti
  • Vasta scelta di tessuti o materiali accoppiabili
  • Elevata protezione
  • Perfetta conformita' ad eventuali supporti
  • Anallergicita'
  • Personalizzazione
  • Impiegabili in tutti i settori produttivi

Richiedi Info

In riferimento a:
Termoformati
Confermo di aver preso visione dellaPrivacy Policy e inviando il modulo chiedo di essere informato sulle attività della società.

Correlati