Plastazote®

Plastazote®

Categoria: espansi
Tipologia: Polietilene Espanso
Campi Applicativi: Imballaggi protettivi , Alim./Farmaceutico , Packaging

Caratteristiche principali:

Autoestinguenza Autoestinguenza
Conducibilità termica Conducibilità termica

Materiale

Polietilene espanso (processo di espansione con azoto puro ad alta pressione) reticolato a cellule chiuse.

Caratteristiche

Il Plastazote®, è un materiale molto versatile, disponibile da basse densità (a partire da 15kg/m3) ad alte densità (fino a 120kg/m3).
Si tratta di un materiale particolarmente pregiato che grazie al processo di espansione con gas inerti si presta a molteplici usi in vari settori dal medico all’alimentare, passando dall’aerospaziale fino all’imballo dei gioielli.

Oltre che nelle varianti della densità, è disponibile anche nelle versioni per uso conduttivo e per la dissipazione dell’elettricità statica.

Utilizzo

Leggero, flessibile, elastico, impermeabile e antimuffa, Plastazote® è assolutamente atossico e trova ampio impiego nei settori:

- edile:
come isolante termico o termoacustico, per la realizzazione di terminali di tetti prefabbricati, parapasseri, per evitare il passaggio di aria/acqua/polveri;

- industria: per imballaggi, inserti e guarnizioni isolanti, imbottiture protettive, protezioni ortopediche, ecc.

La vasta gamma Plastazote® comprende le versioni: Plastazote® (LDPE, HDPE), Evazote® (EVA), Supazote® (EMA), per uso conduttivo e dissipazione dell'elettricita' statica, autoestinguenti, certificate UL 94 per impieghi in elettronica, certificate FAR25853 per i settori aeronautico e spaziale, compatibile con le norme FDA.

Condizioni di fornitura

Artec, grazie al suo reparto di trasformazione, può fornire Plastazote® in molteplice soluzioni, in lastre, e profili sagomati, soddisfacendo ogni singola richiesta.
È possibile configurare diverse lunghezze, larghezze e spessori, in virtù delle proprie necessità.
Plastazote, inoltre, può essere fornito in diverse densità e adesivizzato, anche ambo i lati: la consulenza in sede con l’ufficio tecnico sarà in grado di guidare il cliente nella scelta ottimale per le proprie esigenze

In sintesi

  • Proprieta' di isolamento termico
  • Ottimo sigillante
  • Elevata capacita' di protezione
  • Conduttivita' e dissipazione
  • FDA alimentare
  • Leggero e flessibile
  • Resistente all'acqua
  • Resistente agli agenti chimici
  • Vasta gamma di densita'
  • Facilmente termoformabile

Richiedi Info

In riferimento a:
Plastazote®
Confermo di aver preso visione dellaPrivacy Policy e inviando il modulo chiedo di essere informato sulle attività della società.

Correlati