Stratocell Whisper®

Gamma Whisper®

Categoria: espansi
Tipologia: Polietilene Espanso
Campi Applicativi: Allestimento trasporti , Isolamento acustico industria , Isolamento acustico

Caratteristiche principali:

Autoestinguenza Autoestinguenza
Fonoisolante Fonoisolante
Conducibilità termica Conducibilità termica
Fonoassorbente Fonoassorbente

Materiale

Polietilene espanso a bassa densità, fonoassorbente e fonoisolante, a cellule chiuse.

Caratteristiche

Stratocell Whisper® è un pannello fonoassorbente utilizzato per controllare e ridurre le problematiche connesse all’eccessivo rumore negli ambienti.

Grazie alla struttura cellulare a cellule chiuse, Stratocell Whisper® è il prodotto ideale anche negli ambienti esterni. Rispetto agli altri fonoassorbenti, non assorbe polvere, acqua e umidità.  

A differenza dei pannelli alternativi in fibra di legno/cemento o in lana, Stratocell Whisper® è molto più leggero ed è autoportante: in questo modo, può essere installato in sospensione, o comunque privo di strutture di sostegno

Stratocell Whisper® è ideale anche per correggere il riverbero in ambiente predisposti alla diffusione di musica o comunque di suoni. La correzione acustica fornita è in grado di far ascoltare il suono puro, privo di qualsiasi inquinamento o derivazione fornita dall’ambiente in cui la musica o il suono sono propagati.

Il processo a doppia perforazione brevettata consente di raggiungere la più alta classificazione di fonoassorbimento mai raggiunta prima, collocando Stratocell Whisper® al vertice nei prodotti per il fonoassorbimento.

Utilizzo


Le sue caratteristiche fanno di Stratocell Whisper® il materiale ideale per la correzione acustica di edifici pubblici, sale mensa, palestre, aule scolastiche, poligoni di tiro, pareti divisorie, ambienti di lavoro, barriere stradali, canalizzazioni aria, sistemi di filtraggio, sale macchina, barche, compressori e generatori, carterature insonorizzanti, vani motore.

Stratocell Whisper® può essere utilizzato anche per opere infrastrutturali: ha certificazioni specifiche per i settori edilizia, industria, ferrotranviario, automotive, elettronica, nautica, canalizzazione e condizionamento (assenza di proliferazione batterica).

Assolutamente idoneo per impieghi in ambienti umidi ed in presenza di acqua, che non ne alterano le prestazioni acustiche.


Compongono la gamma:

• Stratocell® Whisper® FR, con ottimo comportamento al fuoco, massime prestazioni acustiche, bassi spessori, leggero, flessibile
• Stratocell® Whisper® DB: economico, la giusta alternativa al poliuretano
• Stratocell® Whisper® UV: resistente ai raggi UV, ideale per impieghi esterni.

Condizioni di fornitura

La gamma Whisper® è disponibile in lastre (spessori 20, 25, 30, 40, 50 mm) e rotoli (spessori 20, 25 mm) nei colori bianco, nero, grigio. Vai al sito dedicato

In sintesi

  • Eccellenti proprietà acustiche
  • Mantenimento delle proprietà acustiche e meccaniche nel tempo
  • Lavabile, non necessita di rivestimento protettivo all'umidità
  • Assenza di spolveramento e sfibramento
  • Minor impiego di materiale
  • Flessibile, autoportante
  • Applicabile a vista
  • Facile da installare con ridotti fissaggi meccanici
  • Basso peso
  • Certificato (reazione al fuoco, fumi, proliferazione batterica)

Richiedi Info

In riferimento a:
Stratocell Whisper®
Confermo di aver preso visione dellaPrivacy Policy e inviando il modulo chiedo di essere informato sulle attività della società.

Correlati