LEXAN™ CLINIWALL™

LEXAN™ CLINIWALL™

Categoria: compatti
Tipologia: Lastre Policarbonato
Campi Applicativi: Camere bianche , Alim./Farmaceutico , Rivestimento d' Interni

Caratteristiche principali:

Autoestinguenza Autoestinguenza
Resistenza compressione Resistenza compressione
Impermeabilità Impermeabilità
Resistenza chimica Resistenza chimica
Protezione Protezione
Termoformabilità Termoformabilità
Resistenza rottura Resistenza rottura

Materiale

Lastra estrusa in  PC/ABS


Caratteristiche
Le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ offrono un’eccellente resistenza agli agenti chimici, al sangue ed all’urina.

La superficie delle lastre è caratterizzata da una leggera ruvidezza, concepita ad hoc per contrastare il deposito della polvere.

Sono facili da pulire e disinfettare, resistono agli impatti ed ai graffi grazie all’elevata durezza ed alla resistenza meccanica. Queste caratteristiche permettono una manutenzione minima nel corso degli anni.

Le lastre opache, in PC/ABS, non contengono sostanze clorurate e bromurate, risultando così atossiche. Inoltre, la classificazione al fuoco B-s1-d0 secondo la normativa EN 13501-1 certifica l’ottima resistenza al fuoco ed ai fumi. 

LEXAN™ CLINIWALL™ offre notevoli vantaggi anche in termini di costi, in quanto risulta più economico del 40% circa rispetto alle lastre in HPL ed alla pari del PVC.
L’installazione è facile ed economica, la lastra può essere direttamente incollata al muro o  fissata su profili ancorati meccanicamente. Le lastre possono essere termoformate o piegate a freddo, in modo da adattarle perfettamente alla superficie sottostante.

La facilità e rapidità di installazione consentono di evitare l’interruzione delle attività.
Su richiesta, le lastre possono essere fornite in versione antibatterica.


Utilizzo
LEXAN™ CLINIWALL™ trova impiego ideale in strutture sanitarie, come ospedali, case per anziani, centri di cura, cliniche, camere bianche, laboratori oppure in strutture pubbliche come scuole, asili, bagni, aeroporti, stazioni, centri sportivi, spogliatoi, cucine, dispense, celle frigorifere.

Le lastre possono essere installate come rivestimento delle mura interne in un’ampia gamma di casi e possono essere termoformate e trasformate per utilizzi particolari. Applicazioni ideali sono su porte e/o telai, partizioni, finiture interne, pareti, pannelli di controllo, batti carrelli. La possibilità di trasformare facilmente il materiale e scegliere diversi colori, soddisfa anche requisiti estetici 


Condizioni di fornitura
LEXAN™ CLINIWALL™ è disponibile in lastre di dimensioni standard, in diversi colori e spessori. Su richiesta, è possibile effettuare il taglio a misura.

Richiedi Info

In riferimento a:
LEXAN™ CLINIWALL™
Confermo di aver preso visione dellaPrivacy Policy e inviando il modulo chiedo di essere informato sulle attività della società.

Correlati