Lexan® Margard®

Lexan® Margard®

Categoria: compatti
Tipologia: Lastre Policarbonato
Campi Applicativi: Allestimento trasporti , Vetrate Antisfond.

Caratteristiche principali:

Autoestinguenza Autoestinguenza
Resistenza temperatura Resistenza temperatura
Resistenza UV Resistenza UV
Resistenza chimica Resistenza chimica
Qualità ottiche Qualità ottiche
Resistenza abrasione Resistenza abrasione
Resistenza rottura Resistenza rottura

Materiale

Lastra solida in policarbonato con un esclusivo rivestimento protettivo antigraffio. 

Caratteristiche

Lexan® Margard® è la variante ottimizzata per le vetrature di sicurezza della gamma Lexan®, riducendo al minimo i rischi di rottura, anche quando sottoposta ai colpi violenti di oggetti pesanti. 

Il rivestimento superficiale antiabrasione assicura una protezione costante da graffi e atti vandalici, rendendo Lexan® Margard® ideale per l’uso in applicazioni dove è probabile che si verifichi un contatto frequente.

Lexan® Margard® resiste agli agenti atmosferici anche estremi, con un range di temperature di tolleranza compreso tra i – 40° C e i + 120° C, preservando le sue caratteristiche nel tempo, nelle performance e nell’ingiallimento.

Diversamente da molti materiali termoplastici utilizzati per le vetrate, la lastra Lexan® Margard® possiede un’ottima resistenza al fuoco e stabilità al colore.
 
L’elevato livello di trasparenza unitamente alle proprietà strutturali rendono insostituibile l’utilizzo di questo policarbonato in molte applicazioni di sicurezza. 

Utilizzo

Lexan® Margard® è ideale per essere applicata in zone soggette a rischio di vandalismo o come vetratura di sicurezza, perché non si scheggia né si frantuma. 

Lexan® Margard® viene usato come finestratura negli aerei, treni, pullman, alette parasole, pannelli frontali di apparecchi, cartelli, insegne, pensiline, visiere per caschi, parabrezza ed accessori per moto e auto, occhiali anche professionali, pareti insonorizzate, protezione per macchine utensili ecc. ecc.    

Condizioni di fornitura

Lexan® Margard® può essere fornito in lastre o lavorato nel reparto di trasformazione di Artec, con l'ausilio delle macchine a controllo numerico e del personale specializzato, secondo le specifiche tecniche del cliente.

In sintesi

  • Resistenza agli urti
  • Alta resistenza all'abrasione
  • Elevata resistenza agli agenti atmosferici ed agli agenti chimii
  • Alto grado di trasmissione luce
  • Resistenza al fuoco
  • Stabilita' al calore
  • Garantito contro rottura e contro perdita trasmissione luminosa
  • Autoestinguente

Richiedi Info

In riferimento a:
Lexan® Margard®
Confermo di aver preso visione dellaPrivacy Policy e inviando il modulo chiedo di essere informato sulle attività della società.

Correlati