Protezione macchine

Protezione macchine

Alucore® Alucore®

Materiale

Pannello composito a nido d'ape in alluminio. Le lamiere di rivestimento in alluminio sono accoppiate al nucleo centrale con procedimento in continuo a mezzo di film termoplastico.

Caratteristiche

Alucore® unisce un’altissima resistenza meccanica abbinata ad un peso estremamente contenuto. 

Leggerezza ed eccellenti capacità di carichi statici fanno di Alucore® un prodotto estremamente versatile per applicazioni nelle quali sussistono requisiti tecnici rigorosi in merito ai materiali delle facciare e delle coperture, come ad esempio in presenza di venti molto forti e tetti autoportanti di grandi dimensioni. 

Alucore® è resistente al fuoco, resiste nel tempo ed è interamente riciclabile.

Rispetto ad un comune pannello a nido d'ape la sua resistenza alla delaminazione è 5 volte superiore, è molto più resistente agli urti, ha maggiori possibilità di lavorazione ed ha un’elevata capacità fonoassorbenti.

Alucore® è utilizzabile in svariare applicazioni dei settori edilizia ed industria, come ad esempio pareti divisorie, piani per macchine serigrafiche, contenitori leggeri, cabine di macchinari, piattaforme di sollevamento ed ascensori, ponteggi, palchi, ecc. Sempre più diffuso il suo accoppiamento con il marmo per facciate continue che abbinano eleganza e leggerezza. 

Le lastre Alucore® sono classificate B-s1-d0 (EN 13501-1/NF).

Condizioni di fornitura

Alucore® è fornito in pannelli di dimensioni standard con lunghezze che variano da 2050 a 6250 mm, larghezze di 1250 e 1500 mm e spessori da 6 a 25 mm. 

A richiesta sono disponibili pannelli con lunghezze fuori standard ed è possibile fornire il pannello tagliato e/o fresato.

maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione