Isolamento acustico industria

Isolamento acustico industria

Sylomer® e Sylodyn® Sylomer® e Sylodyn® Materiale:
Poliuretano espanso con elevata capacità antivibrante


Caratteristiche:
Sono disponibili in due varianti di prodotto:

Sylomer®, a celle miste, con proprietà combinate di smorzamento ed effetto molla;
Sylodyn®, a celle chiuse (non assorbe liquidi) con proprietà combinate di elasticità ed assorbimento urti.

Le proprietà meccaniche ed elastiche, unitamente alla struttura microcellulare, comportano una deformazione controllata del materiale, sotto tensione e compressione da carichi, per poi ritornare nella sua forma originale: l’assorbimento delle vibrazioni e del rumore assicurano basse frequenze naturali fornendo così valori di isolamento ottimali, anche in presenza di poco schiacciamento.

Sylomer® e Sylodyn® consentono un sovraccarico fino a 3 volte superiore al carico statico progettuale, per brevi periodi, con conseguente recupero dimensionale.
Prodotto in colori diversi a seconda del carico per cui è predisposto, questo materiale ha un’ottima resistenza chimica, conserva nel tempo le sue proprietà strutturali e resiste a temperature che oscillano tra i -30° e i 70°.


Utilizzi:
Gli ambiti applicativi di Sylomer® e Sylodyn® riguardano l’industria e l’edilizia, con riferimento a tutti quei corpi che emettono vibrazioni. La facilità di lavorazione lo rende individualmente adattabile alle singole fattispecie: versatilità e semplicità di installazione sono un ulteriore plus di questo materiale.  
In particolare, è stato utilizzato con soddisfazione per:

Appoggi elastici per la fondazione degli edifici, per migliorare il comfort abitativo;
Isolamento da calpestio di pavimenti e scale, per ridurre la rumorosità;
Isolamento alla base di macchinari, per migliorarne l'insonorizzazione, evitare il disallineamento e le rotture di cablaggi elettrici.

La particolare efficacia di questo materiale, lo rende ideale anche nel settore marittimo e, nel settore ferroviario, per la costruzione di supporti sotto traversina o come pavimento galleggiante per le carrozze tramite disaccoppiamento del pavimento dalla struttura rigida.


Condizioni di fornitura:
Sylomer® e Sylodyn® vengono forniti in lastre e rotoli, anche in versione adesiva, con densità da 170 a 870 kg/m³. A richiesta, è possibile sagomare il materiale su disegno, sia attraverso la fustellatura che il taglio ad acqua.

maggiori informazioni
Stratocell Whisper® Stratocell Whisper®

Materiale

Polietilene espanso a bassa densità, fonoassorbente e fonoisolante, a cellule chiuse.

Caratteristiche

Stratocell Whisper® è un pannello fonoassorbente utilizzato per controllare e ridurre le problematiche connesse all’eccessivo rumore negli ambienti.

Grazie alla struttura cellulare a cellule chiuse, Stratocell Whisper® è il prodotto ideale anche negli ambienti esterni. Rispetto agli altri fonoassorbenti, non assorbe polvere, acqua e umidità.  

A differenza dei pannelli alternativi in fibra di legno/cemento o in lana, Stratocell Whisper® è molto più leggero ed è autoportante: in questo modo, può essere installato in sospensione, o comunque privo di strutture di sostegno

Stratocell Whisper® è ideale anche per correggere il riverbero in ambiente predisposti alla diffusione di musica o comunque di suoni. La correzione acustica fornita è in grado di far ascoltare il suono puro, privo di qualsiasi inquinamento o derivazione fornita dall’ambiente in cui la musica o il suono sono propagati.

Il processo a doppia perforazione brevettata consente di raggiungere la più alta classificazione di fonoassorbimento mai raggiunta prima, collocando Stratocell Whisper® al vertice nei prodotti per il fonoassorbimento.

Utilizzo


Le sue caratteristiche fanno di Stratocell Whisper® il materiale ideale per la correzione acustica di edifici pubblici, sale mensa, palestre, aule scolastiche, poligoni di tiro, pareti divisorie, ambienti di lavoro, barriere stradali, canalizzazioni aria, sistemi di filtraggio, sale macchina, barche, compressori e generatori, carterature insonorizzanti, vani motore.

Stratocell Whisper® può essere utilizzato anche per opere infrastrutturali: ha certificazioni specifiche per i settori edilizia, industria, ferrotranviario, automotive, elettronica, nautica, canalizzazione e condizionamento (assenza di proliferazione batterica).

Assolutamente idoneo per impieghi in ambienti umidi ed in presenza di acqua, che non ne alterano le prestazioni acustiche.


Compongono la gamma:

• Stratocell® Whisper® FR, con ottimo comportamento al fuoco, massime prestazioni acustiche, bassi spessori, leggero, flessibile
• Stratocell® Whisper® DB: economico, la giusta alternativa al poliuretano
• Stratocell® Whisper® UV: resistente ai raggi UV, ideale per impieghi esterni.

Condizioni di fornitura

La gamma Whisper® è disponibile in lastre (spessori 20, 25, 30, 40, 50 mm) e rotoli (spessori 20, 25 mm) nei colori bianco, nero, grigio.
Vai al sito dedicato maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione