Guarnizioni industria

Guarnizioni industria

Poron® Poron®

Materiale

Poliuretano espanso a cellule calibrate semichiuse.

Caratteristiche

Il Poron® ha una struttura microcellulare uniforme in cui la dimensione media delle celle è di circa 100 micron. Questa caratteristica, unitamente alle proprietà chimiche del materiale, conferisce al Poron® la capacità di resistere ad impatti molto forti e scaricare il peso all’esterno anziché nel corpo o nell’oggetto che protegge, evitando che l’impatto colpisca direttamente tutto ciò che è avvolto dal materiale. 

La diversità di densità con la quale può essere prodotto permettono sin dalla fase progettuale l’isolamento di un corpo o di un prodotto dagli shock di più elevata entità.

L’assenza di plastificanti e comunque di residui chimici, privano il Poron® da contaminazioni: questi tratti fanno in modo che il Poron® non diventi fragile, non si sbricioli, non sia corrosivo per metalli. Inoltre, è possibile una perfetta sinergia con una vasta gamma di adesivi.

Il Poron®, tuttavia, non è ideale per utilizzi in ambienti esterni esposti ad acqua o umidità elevate, oppure a temperature molto rigide, con un excursus superiori a -40°C e +90°C. In questi casi, si raccomanda l’utilizzo di Silicone o di Aerstop.


Utilizzo

Con il Poron® è possibile realizzare guarnizioni antivibranti e di tenuta ad aria, polvere ed acqua (con compressione definita) nei settori: elettronica e sue componenti (tastiere e pulsantiere, monitor e video, interruttori), apparecchiature elettromedicali, illuminazione, strumentazione.
In generale, è indicato laddove sia richiesto uno spessore calibrato ed un ottimo ritorno elastico.

Condizioni di fornitura

Disponibile in rotoli o in particolari finiti a disegno, anche adesivi, in spessori a partire da 0,3 e in densità da 240 a 480 kg/m3. Alcuni spessori sono supportati da film in PET per aumentarne stabilità e resistenza meccanica.
maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione