Alim./Farmaceutico

Alim./Farmaceutico

LEXAN™ CLINIWALL™ LEXAN™ CLINIWALL™
Materiale

Lastra estrusa in  PC/ABS


Caratteristiche
Le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ offrono un’eccellente resistenza agli agenti chimici, al sangue ed all’urina.

La superficie delle lastre è caratterizzata da una leggera ruvidezza, concepita ad hoc per contrastare il deposito della polvere.

Sono facili da pulire e disinfettare, resistono agli impatti ed ai graffi grazie all’elevata durezza ed alla resistenza meccanica. Queste caratteristiche permettono una manutenzione minima nel corso degli anni.

Le lastre opache, in PC/ABS, non contengono sostanze clorurate e bromurate, risultando così atossiche. Inoltre, la classificazione al fuoco B-s1-d0 secondo la normativa EN 13501-1 certifica l’ottima resistenza al fuoco ed ai fumi. 

LEXAN™ CLINIWALL™ offre notevoli vantaggi anche in termini di costi, in quanto risulta più economico del 40% circa rispetto alle lastre in HPL ed alla pari del PVC.
L’installazione è facile ed economica, la lastra può essere direttamente incollata al muro o  fissata su profili ancorati meccanicamente. Le lastre possono essere termoformate o piegate a freddo, in modo da adattarle perfettamente alla superficie sottostante.

La facilità e rapidità di installazione consentono di evitare l’interruzione delle attività.
Su richiesta, le lastre possono essere fornite in versione antibatterica.


Utilizzo
LEXAN™ CLINIWALL™ trova impiego ideale in strutture sanitarie, come ospedali, case per anziani, centri di cura, cliniche, camere bianche, laboratori oppure in strutture pubbliche come scuole, asili, bagni, aeroporti, stazioni, centri sportivi, spogliatoi, cucine, dispense, celle frigorifere.

Le lastre possono essere installate come rivestimento delle mura interne in un’ampia gamma di casi e possono essere termoformate e trasformate per utilizzi particolari. Applicazioni ideali sono su porte e/o telai, partizioni, finiture interne, pareti, pannelli di controllo, batti carrelli. La possibilità di trasformare facilmente il materiale e scegliere diversi colori, soddisfa anche requisiti estetici 


Condizioni di fornitura
LEXAN™ CLINIWALL™ è disponibile in lastre di dimensioni standard, in diversi colori e spessori. Su richiesta, è possibile effettuare il taglio a misura.

maggiori informazioni
Plastazote® Plastazote®

Materiale

Polietilene espanso (processo di espansione con azoto puro ad alta pressione) reticolato a cellule chiuse.

Caratteristiche

Il Plastazote®, è un materiale molto versatile, disponibile da basse densità (a partire da 15kg/m3) ad alte densità (fino a 120kg/m3).
Si tratta di un materiale particolarmente pregiato che grazie al processo di espansione con gas inerti si presta a molteplici usi in vari settori dal medico all’alimentare, passando dall’aerospaziale fino all’imballo dei gioielli.

Oltre che nelle varianti della densità, è disponibile anche nelle versioni per uso conduttivo e per la dissipazione dell’elettricità statica.

Utilizzo

Leggero, flessibile, elastico, impermeabile e antimuffa, Plastazote® è assolutamente atossico e trova ampio impiego nei settori:

- edile:
come isolante termico o termoacustico, per la realizzazione di terminali di tetti prefabbricati, parapasseri, per evitare il passaggio di aria/acqua/polveri;

- industria: per imballaggi, inserti e guarnizioni isolanti, imbottiture protettive, protezioni ortopediche, ecc.

La vasta gamma Plastazote® comprende le versioni: Plastazote® (LDPE, HDPE), Evazote® (EVA), Supazote® (EMA), per uso conduttivo e dissipazione dell'elettricita' statica, autoestinguenti, certificate UL 94 per impieghi in elettronica, certificate FAR25853 per i settori aeronautico e spaziale, compatibile con le norme FDA.

Condizioni di fornitura

Artec, grazie al suo reparto di trasformazione, può fornire Plastazote® in molteplice soluzioni, in lastre, e profili sagomati, soddisfacendo ogni singola richiesta.
È possibile configurare diverse lunghezze, larghezze e spessori, in virtù delle proprie necessità.
Plastazote, inoltre, può essere fornito in diverse densità e adesivizzato, anche ambo i lati: la consulenza in sede con l’ufficio tecnico sarà in grado di guidare il cliente nella scelta ottimale per le proprie esigenze

maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione