Rivestimento Facciate

Rivestimento Facciate

Plexiglas® Mineral Plexiglas® Mineral

Materiale

Nato dall’unione di PMMA e cariche minerali naturali, PLEXIGLAS® Mineral BV è un materiale innovativo che abbina un’impeccabile resa estetica a prospettive di durata eccezionali.

Caratteristiche

Le superfici, dai colori brillanti e omogenei, e la grande resistenza agli agenti atmosferici rendono PLEXIGLAS® Mineral un materiale insostituibile per la realizzazione di rivestimenti, esterni ed interni, moderni e di grande impatto visivo.
Uno dei suoi plus più apprezzati è la vasta gamma di lavorazioni possibili:  con PLEXIGLAS® Mineral BV  non dovrete più porre limiti alla vostra creatività.
Che si tratti di facciate, pareti,  ripiani, o di altri dettagli di interior design, le possibilità di trasformazione di PLEXIGLAS® Mineral BV vi consentiranno massima libertà di progettazione.  
Superfici curve, rivestimenti continui, effetti 3D, fissaggi invisibili su sottostrutture: qualunque sia la vostra idea, PLEXIGLAS® Mineral BV vi aiuterà a realizzarla.

Condizioni di fornitura

Disponibile in una vasta gamma di spessori e colori, in lastre di grande formato. E’ possibile richiedere colori personalizzati.  Stampabile, per la massima personalizzazione.


Per esigenze particolari è disponibile anche la versione PLEXIGLAS® Mineral “NF”, con migliore comportamento al fuoco (EN-13501-1B - s1, d0). 

I Plus

Classe antiscivolo “C” 
E’ il livello più elevato di anti scivolosità (normativa di riferimento: DIN 51097), per la massima sicurezza, in ambiti pubblici e privati, nella realizzazione di rivestimenti, protezioni, bagni, pedane, davanzali.

Resistente agli urti e protetto ai raggi UV
E' frutto di una raffinata tecnologia ed è progettato per durare nel tempo.

Svariate soluzioni di fissaggio
Morsetto, Vite, Rivetto
: a voi la scelta, per la massima libertà di progettazione.  PLEXIGLAS® Mineral  BV si presta anche al fissaggio invisibile, su sottostruttura

Termoformabile (anche in 3D)
PLEXIGLAS® Mineral BV può essere termoformato, per ottenere particolari effetti con costi di produzione contenuti. La termoformatura consente di realizzare particolari di arredo ed allestimenti anche complessi. Impermeabile, è ideale per realizzare top, lavabi, vasche, docce.

Ciclo caldo-freddo
Resistente allo shock termico (normativa di riferimento ISO 19712).

Pulizia
Facile da pulire, richiede una bassissima manutenzione.


maggiori informazioni
Trespa® Meteon® Trespa® Meteon® Materiale
Pannello laminato ad alta pressione (HPL) per rivestimenti esterni decorativi e facciate ventilate.

Utilizzo
Trespa® Meteon® nasce dall'unione di fibre di legno (fino al 70%) e resine termoindurenti. L'omogeneità e l'alta densità del pannello fanno in modo che si mantenga inalterato nel tempo.
Inoltre, è in grado di reggere saldamente viti, bulloni e altri elementi di fissaggi meccanici.

L’esclusiva tecnologia EBC (Electrron Beam Curing) con la quale sono realizzati i pannelli Trespa® Meteon® ,  assicura una superficie decorativa di grande pregio e la resistenza delle finiture, che rimangono inalterate nel tempo richiedendo solo una manutenzione minima.

 Grazie alla particolare struttura superficiale -  non porosa - i pannelli Trespa® Meteon® resistono all’accumulo dello sporco, sono facili da pulire e consentono l’agevole rimozione dei graffiti.

La grande versatilità d'impiego offre l'opportunità di impiegare i pannelli Trespa® Meteon® da soli o in combinazione con altri materiali, rendendo unico il vostro progetto, esaltandone volumi e forme.

 La straordinaria gamma di finiture e colori - anche personalizzati – si presta a giochi cromatici spettacolari, che donano ritmo e profondità.

Oltre che per il rivestimento di intere facciate, Trespa® Meteon® è impiegato per la realizzazione di elementi decorativi come frangisole, balconi, soffitti esterni
La possibilità di utilizzare Trespa® Meteon® anche in piccole quantità, offre numerose opportunità di impiego per altri elementi decorativi.

Garantiti 10 anni
, i pannelli Trespa® Meteon® durano, intatti, molto di più: i numerosissimi casi di applicazioni “datate”,  vecchie anche di 30 anni, testimoniano l’eccezionale resa del materiale nel tempo.
maggiori informazioni
Trespa Pura NFC® Trespa Pura NFC® Materiale

Doghe laminate ad alta pressione (HPL) per rivestimenti.


Caratteristiche

Le doghe sono composte da fibre naturali impregnate con resina termoindurente. Il legno con il quale è prodotto Trespa Pura NFC® (Natural Fibre Core) proviene dalla gestione responsabile delle foreste, certificata secondo gli standard PEFC™. 
Lo strato superficiale non poroso, unitamente alle altre caratteristiche delle doghe, le rendono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV, ai graffi ed alle rotture.
Garantite 10 anni, si puliscono facilmente con acqua e sapone e non necessitano di trattamenti superficiali.


Utilizzo

Trespa Pura NFC® si contraddistingue per la praticità di montaggio e la possibilità di utilizzo anche per piccole applicazioni. La soluzione viene fornita completa di sottostruttura ed accessori di fissaggio che riducono notevolmente la complessità di montaggio ed il tempo necessario.
Le doghe possono essere montate secondo un layout orizzontale o verticale, con o senza sovrapposizione tra elementi.
Queste possibilità di scelta lasciano la massima libertà di progettazione al tecnico o alla committenza.
Trespa Pura NFC® è stato espressamente progettato per applicazioni residenziali, con l’obiettivo di contenere i costi di manutenzione dell’edificio oggetto di rivestimento. Una volta posato, il rivestimento si mantiene intatto nel tempo senza particolari interventi.
Sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, l’impiego di Trespa Pura NFC® consente di valorizzare al massimo la proprietà, impreziosendola dal punto di vista estetico ed aumentandone il valore commerciale.
Oltre che per il rivestimento di facciate, la soluzione è ideale anche per il rivestimento di piccoli elementi quali abbaini, garage, rimesse, balconi, involucri ascensori, cornicioni.

Trespa Pura NFC® è disponibili in 6 decorativi effetto legno Matt.


Condizioni di fornitura

Doghe pretagliate, a richiesta complete di sistema di fissaggio.
maggiori informazioni
Alucobond® Alucobond®

Materiale

Pannello composito costituito da due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo minerale con due versioni, Alucobond® Plus e  Alucobond® A2.

Caratteristiche

Alucobond® è una lastra al tempo stesso leggera ed estremamente planare.

Facile da lavorare, la sua struttura consente di fresare sul pannello piano la traccia di tutte le pieghe e realizzare qualunque curvatura.

Resistente agli urti, la speciale verniciatura in PVDF è straordinariamente resistente agli agenti atmosferici. E' il materiale di rivestimento facciate per eccellenza.

Dal punto di vista della sicurezza la gamma ALUCOBOND® offre ampie garanzie: la versione PLUS è classificata b-s1-d0/M1, mentre la versione Alucobond® A2 è non infiammabile (A2-s1-d0/M0).

A richiesta è disponibile la sottostruttura di ancoraggio TECNOARKIT, costituita da profili montanti e staffe di alluminio estruso. Grazie ad un ingegnoso meccanismo di regolazione a mezzo di asole, il sistema Tecnoarkit agevola il montaggio delle facciate ventilate,permettendo di fissare in qualsiasi punto il blocchetto di ancoraggio con fughe perfettamente allineate e costanti. Si tratta dell’unico sistema raccomandato da Alucobond.

Condizioni di fornitura

Fornite in pannelli, le lastre Alucobond sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture e negli spessori 4 e 6 mm.

Il reparto di trasformazione di Artec, grazie ai macchinari a controllo numerico ed al personale specializzato, è in grado di tagliare a misura i pannelli e realizzare progetti specifici su indicazioni del cliente.
maggiori informazioni
Tecnodeck® Tecnodeck®

Materiale

Sistema di doghe in legno composito (WPC) per pavimenti e rivestimenti esterni.

Caratteristiche

Associando le proprietà del legno e delle resine termoplastiche, Tecnodeck® è un composito che offre il meglio di ognuno di questi materiali: il tocco unico del legno e l’incomparabile longevità delle resine termoplastiche. 

Tecnodeck® è estremamente resistente al sole, alla pioggia, funghi ed insetti. Non necessita di trattamenti con oli protettivi, né di altri prodotti per la manutenzione, non si scheggia, non si deforma né marcisce a contatto con l’umidità e acqua salata.

Il sistema di assemblaggio con clips invisibili in acciaio consente un montaggio facile, preciso e veloce. Il sistema Tecnodeck® comprende una serie completa di accessori per il montaggio e la personalizzazione.
 
Inoltre, le doghe Tecnodeck® possono essere impiegate anche in facciata grazie agli speciali profili per la realizzazione di frangisole e pergolati.

Le caratteristiche tecniche di Tecnodeck® lo pongono al vertice nella stabilità dimensionale:

• Il coefficiente di assorbimento dell’acqua del solo 0,3% è garanzia di una maggiore durata nel tempo;

• La densità di 1,3 g/cmᶟ garantisce una maggiore resistenza alle sollecitazioni;

• Il trattamento anti - UV in fase costruttiva garantisce la stabilità del colore nel tempo;

• Il trattamento con agenti antibatterici in fase costruttiva garantisce resistenza a funghi, batteri, insetti;

• L’assenza di materiali nocivi per l’uomo e per l’ambiente assicura l’atossicità;

• L’ottima resistenza alle temperature, da -40° C a + 60° C, ed alla salsedine permettono un ottimo comportamento agli agenti atmosferici;

• La superficie antiscivolo difende l’utilizzatore da eventuali infortuni, rendendo Tecnodeck® sicuro.

Tecnodeck è il sistema ideale per pavimentazioni esterne, quali bordi piscina, passerelle per terrazzi, giardini, centri fitness, SPA, lidi balneari, pedane di bar e ristoranti. Sempre più diffuso il suo impiego in facciata e per la realizzazione di frangisole e pergolati.

Condizioni di fornitura

Tecnodeck® è disponibile in 6 colorazioni: sand brown, tropical brown, vulcano black, colorado red, urban grey e white shade.

Tecnodeck viene fornito in doghe di misure standard o tagliate a misura. Completano il sistema una serie di accessori per il montaggio e la personalizzazione (clips invisibili, tappi si chiusura, leds, ecc).



Tecnodeck.it maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione