Rivestimento d' Interni

Rivestimento d' Interni

Plexiglas® Mineral Plexiglas® Mineral

Materiale

Nato dall’unione di PMMA e cariche minerali naturali, PLEXIGLAS® Mineral BV è un materiale innovativo che abbina un’impeccabile resa estetica a prospettive di durata eccezionali.

Caratteristiche

Le superfici, dai colori brillanti e omogenei, e la grande resistenza agli agenti atmosferici rendono PLEXIGLAS® Mineral un materiale insostituibile per la realizzazione di rivestimenti, esterni ed interni, moderni e di grande impatto visivo.
Uno dei suoi plus più apprezzati è la vasta gamma di lavorazioni possibili:  con PLEXIGLAS® Mineral BV  non dovrete più porre limiti alla vostra creatività.
Che si tratti di facciate, pareti,  ripiani, o di altri dettagli di interior design, le possibilità di trasformazione di PLEXIGLAS® Mineral BV vi consentiranno massima libertà di progettazione.  
Superfici curve, rivestimenti continui, effetti 3D, fissaggi invisibili su sottostrutture: qualunque sia la vostra idea, PLEXIGLAS® Mineral BV vi aiuterà a realizzarla.

Condizioni di fornitura

Disponibile in una vasta gamma di spessori e colori, in lastre di grande formato. E’ possibile richiedere colori personalizzati.  Stampabile, per la massima personalizzazione.


Per esigenze particolari è disponibile anche la versione PLEXIGLAS® Mineral “NF”, con migliore comportamento al fuoco (EN-13501-1B - s1, d0). 

I Plus

Classe antiscivolo “C” 
E’ il livello più elevato di anti scivolosità (normativa di riferimento: DIN 51097), per la massima sicurezza, in ambiti pubblici e privati, nella realizzazione di rivestimenti, protezioni, bagni, pedane, davanzali.

Resistente agli urti e protetto ai raggi UV
E' frutto di una raffinata tecnologia ed è progettato per durare nel tempo.

Svariate soluzioni di fissaggio
Morsetto, Vite, Rivetto
: a voi la scelta, per la massima libertà di progettazione.  PLEXIGLAS® Mineral  BV si presta anche al fissaggio invisibile, su sottostruttura

Termoformabile (anche in 3D)
PLEXIGLAS® Mineral BV può essere termoformato, per ottenere particolari effetti con costi di produzione contenuti. La termoformatura consente di realizzare particolari di arredo ed allestimenti anche complessi. Impermeabile, è ideale per realizzare top, lavabi, vasche, docce.

Ciclo caldo-freddo
Resistente allo shock termico (normativa di riferimento ISO 19712).

Pulizia
Facile da pulire, richiede una bassissima manutenzione.


maggiori informazioni
Bencore® Bencore®

Materiale

Pannelli compositi in termoplastica a struttura alveolare

Caratteristiche

Le pannellature Bencore® uniscono leggerezza, rigidità, trasparenza e design. Possono avere una finitura lucida o satinata e una vasta gamma di colori standard. 

Bencore® è facile da tagliare e può essere bordato o rifinito con vari accessori. Bencore® è disponibile nelle versioni:

• STARLIGHT - Pannello composito con anima a struttura macrocellulare in SAN o Policarbonato trasparente accoppiata a pelli di rivestimento in Acrilico, PETG, proposte in una vasta gamma di finiture e colori standard. Questo pannello strutturale trova largo impiego nell’architettura di interni e nell’arredo grazie alle sue qualità di leggerezza, strutturalità, trasparenza ed aspetto estetico unico nel suo genere che gli viene conferito dalla geometria dell’anima alveolare.

• HEXABEN - Pannello composito ultraleggero con anima a nido d’ape d’alluminio con celle di dimensione standard, accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico con una vasta gamma di finiture e colori standard. Hexaben è un composito che si caratterizza per una forte connotazione tecnologica grazie all’anima a nido d’ape d’alluminio mutuata da settori iper-tecnologici come quello aerospaziale per i quali questo alveolare è stato originariamente ideato. 

• LIGHTBEN - Pannello composito ultraleggero prodotto accoppiando un’anima costituita da cilindri in Policarbonato trasparente a pelli esterne di Policarbonato, PETG o acrilico in varie finiture e molteplici colori. La particolare struttura di questo prodotto crea una parziale trasparenza, variabile in funzione dell’angolo di visuale, mentre le lastre esterne accoppiate all’alveolare consentono di modulare la trasmissione della luce in intensità e colore. Disponibile nella variante Lightben Kaos 3D Black, proposta con un’anima alveolare in policarbonato e celle cilindriche con tre diverse dimensioni di diametro mixate fra loro in % diverse, accoppiate a pelli esterne in PETG clear lucide o satinate.

• ECOBEN - Pannello composito per l’architettura di interni con anima alveolare in cartone riciclato formata da piani ondulati sovrapposti distanti 5mm, laminato con resina co-poliestere o resina acrilica, con finiture liscia e satinata.

Condizioni di fornitura

Bencore® è disponibile in 20 colori, in versione trasparente e satinata, negli spessori da 9 a 60 mm. Disponibili anche versioni certificate al fuoco. 
maggiori informazioni
LEXAN™ CLINIWALL™ LEXAN™ CLINIWALL™
Materiale

Lastra estrusa in  PC/ABS


Caratteristiche
Le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ offrono un’eccellente resistenza agli agenti chimici, al sangue ed all’urina.

La superficie delle lastre è caratterizzata da una leggera ruvidezza, concepita ad hoc per contrastare il deposito della polvere.

Sono facili da pulire e disinfettare, resistono agli impatti ed ai graffi grazie all’elevata durezza ed alla resistenza meccanica. Queste caratteristiche permettono una manutenzione minima nel corso degli anni.

Le lastre opache, in PC/ABS, non contengono sostanze clorurate e bromurate, risultando così atossiche. Inoltre, la classificazione al fuoco B-s1-d0 secondo la normativa EN 13501-1 certifica l’ottima resistenza al fuoco ed ai fumi. 

LEXAN™ CLINIWALL™ offre notevoli vantaggi anche in termini di costi, in quanto risulta più economico del 40% circa rispetto alle lastre in HPL ed alla pari del PVC.
L’installazione è facile ed economica, la lastra può essere direttamente incollata al muro o  fissata su profili ancorati meccanicamente. Le lastre possono essere termoformate o piegate a freddo, in modo da adattarle perfettamente alla superficie sottostante.

La facilità e rapidità di installazione consentono di evitare l’interruzione delle attività.
Su richiesta, le lastre possono essere fornite in versione antibatterica.


Utilizzo
LEXAN™ CLINIWALL™ trova impiego ideale in strutture sanitarie, come ospedali, case per anziani, centri di cura, cliniche, camere bianche, laboratori oppure in strutture pubbliche come scuole, asili, bagni, aeroporti, stazioni, centri sportivi, spogliatoi, cucine, dispense, celle frigorifere.

Le lastre possono essere installate come rivestimento delle mura interne in un’ampia gamma di casi e possono essere termoformate e trasformate per utilizzi particolari. Applicazioni ideali sono su porte e/o telai, partizioni, finiture interne, pareti, pannelli di controllo, batti carrelli. La possibilità di trasformare facilmente il materiale e scegliere diversi colori, soddisfa anche requisiti estetici 


Condizioni di fornitura
LEXAN™ CLINIWALL™ è disponibile in lastre di dimensioni standard, in diversi colori e spessori. Su richiesta, è possibile effettuare il taglio a misura.

maggiori informazioni
Alucore® Alucore®

Materiale

Pannello composito a nido d'ape in alluminio. Le lamiere di rivestimento in alluminio sono accoppiate al nucleo centrale con procedimento in continuo a mezzo di film termoplastico.

Caratteristiche

Alucore® unisce un’altissima resistenza meccanica abbinata ad un peso estremamente contenuto. 

Leggerezza ed eccellenti capacità di carichi statici fanno di Alucore® un prodotto estremamente versatile per applicazioni nelle quali sussistono requisiti tecnici rigorosi in merito ai materiali delle facciare e delle coperture, come ad esempio in presenza di venti molto forti e tetti autoportanti di grandi dimensioni. 

Alucore® è resistente al fuoco, resiste nel tempo ed è interamente riciclabile.

Rispetto ad un comune pannello a nido d'ape la sua resistenza alla delaminazione è 5 volte superiore, è molto più resistente agli urti, ha maggiori possibilità di lavorazione ed ha un’elevata capacità fonoassorbenti.

Alucore® è utilizzabile in svariare applicazioni dei settori edilizia ed industria, come ad esempio pareti divisorie, piani per macchine serigrafiche, contenitori leggeri, cabine di macchinari, piattaforme di sollevamento ed ascensori, ponteggi, palchi, ecc. Sempre più diffuso il suo accoppiamento con il marmo per facciate continue che abbinano eleganza e leggerezza. 

Le lastre Alucore® sono classificate B-s1-d0 (EN 13501-1/NF).

Condizioni di fornitura

Alucore® è fornito in pannelli di dimensioni standard con lunghezze che variano da 2050 a 6250 mm, larghezze di 1250 e 1500 mm e spessori da 6 a 25 mm. 

A richiesta sono disponibili pannelli con lunghezze fuori standard ed è possibile fornire il pannello tagliato e/o fresato.

maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione