Pavimentazioni

Pavimentazioni

Plexiglas® Mineral Plexiglas® Mineral

Materiale

Nato dall’unione di PMMA e cariche minerali naturali, PLEXIGLAS® Mineral BV è un materiale innovativo che abbina un’impeccabile resa estetica a prospettive di durata eccezionali.

Caratteristiche

Le superfici, dai colori brillanti e omogenei, e la grande resistenza agli agenti atmosferici rendono PLEXIGLAS® Mineral un materiale insostituibile per la realizzazione di rivestimenti, esterni ed interni, moderni e di grande impatto visivo.
Uno dei suoi plus più apprezzati è la vasta gamma di lavorazioni possibili:  con PLEXIGLAS® Mineral BV  non dovrete più porre limiti alla vostra creatività.
Che si tratti di facciate, pareti,  ripiani, o di altri dettagli di interior design, le possibilità di trasformazione di PLEXIGLAS® Mineral BV vi consentiranno massima libertà di progettazione.  
Superfici curve, rivestimenti continui, effetti 3D, fissaggi invisibili su sottostrutture: qualunque sia la vostra idea, PLEXIGLAS® Mineral BV vi aiuterà a realizzarla.

Condizioni di fornitura

Disponibile in una vasta gamma di spessori e colori, in lastre di grande formato. E’ possibile richiedere colori personalizzati.  Stampabile, per la massima personalizzazione.


Per esigenze particolari è disponibile anche la versione PLEXIGLAS® Mineral “NF”, con migliore comportamento al fuoco (EN-13501-1B - s1, d0). 

I Plus

Classe antiscivolo “C” 
E’ il livello più elevato di anti scivolosità (normativa di riferimento: DIN 51097), per la massima sicurezza, in ambiti pubblici e privati, nella realizzazione di rivestimenti, protezioni, bagni, pedane, davanzali.

Resistente agli urti e protetto ai raggi UV
E' frutto di una raffinata tecnologia ed è progettato per durare nel tempo.

Svariate soluzioni di fissaggio
Morsetto, Vite, Rivetto
: a voi la scelta, per la massima libertà di progettazione.  PLEXIGLAS® Mineral  BV si presta anche al fissaggio invisibile, su sottostruttura

Termoformabile (anche in 3D)
PLEXIGLAS® Mineral BV può essere termoformato, per ottenere particolari effetti con costi di produzione contenuti. La termoformatura consente di realizzare particolari di arredo ed allestimenti anche complessi. Impermeabile, è ideale per realizzare top, lavabi, vasche, docce.

Ciclo caldo-freddo
Resistente allo shock termico (normativa di riferimento ISO 19712).

Pulizia
Facile da pulire, richiede una bassissima manutenzione.


maggiori informazioni
Bencore® Bencore®

Materiale

Pannelli compositi in termoplastica a struttura alveolare

Caratteristiche

Le pannellature Bencore® uniscono leggerezza, rigidità, trasparenza e design. Possono avere una finitura lucida o satinata e una vasta gamma di colori standard. 

Bencore® è facile da tagliare e può essere bordato o rifinito con vari accessori. Bencore® è disponibile nelle versioni:

• STARLIGHT - Pannello composito con anima a struttura macrocellulare in SAN o Policarbonato trasparente accoppiata a pelli di rivestimento in Acrilico, PETG, proposte in una vasta gamma di finiture e colori standard. Questo pannello strutturale trova largo impiego nell’architettura di interni e nell’arredo grazie alle sue qualità di leggerezza, strutturalità, trasparenza ed aspetto estetico unico nel suo genere che gli viene conferito dalla geometria dell’anima alveolare.

• HEXABEN - Pannello composito ultraleggero con anima a nido d’ape d’alluminio con celle di dimensione standard, accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico con una vasta gamma di finiture e colori standard. Hexaben è un composito che si caratterizza per una forte connotazione tecnologica grazie all’anima a nido d’ape d’alluminio mutuata da settori iper-tecnologici come quello aerospaziale per i quali questo alveolare è stato originariamente ideato. 

• LIGHTBEN - Pannello composito ultraleggero prodotto accoppiando un’anima costituita da cilindri in Policarbonato trasparente a pelli esterne di Policarbonato, PETG o acrilico in varie finiture e molteplici colori. La particolare struttura di questo prodotto crea una parziale trasparenza, variabile in funzione dell’angolo di visuale, mentre le lastre esterne accoppiate all’alveolare consentono di modulare la trasmissione della luce in intensità e colore. Disponibile nella variante Lightben Kaos 3D Black, proposta con un’anima alveolare in policarbonato e celle cilindriche con tre diverse dimensioni di diametro mixate fra loro in % diverse, accoppiate a pelli esterne in PETG clear lucide o satinate.

• ECOBEN - Pannello composito per l’architettura di interni con anima alveolare in cartone riciclato formata da piani ondulati sovrapposti distanti 5mm, laminato con resina co-poliestere o resina acrilica, con finiture liscia e satinata.

Condizioni di fornitura

Bencore® è disponibile in 20 colori, in versione trasparente e satinata, negli spessori da 9 a 60 mm. Disponibili anche versioni certificate al fuoco. 
maggiori informazioni
Sylomer® e Sylodyn® Sylomer® e Sylodyn® Materiale:
Poliuretano espanso con elevata capacità antivibrante


Caratteristiche:
Sono disponibili in due varianti di prodotto:

Sylomer®, a celle miste, con proprietà combinate di smorzamento ed effetto molla;
Sylodyn®, a celle chiuse (non assorbe liquidi) con proprietà combinate di elasticità ed assorbimento urti.

Le proprietà meccaniche ed elastiche, unitamente alla struttura microcellulare, comportano una deformazione controllata del materiale, sotto tensione e compressione da carichi, per poi ritornare nella sua forma originale: l’assorbimento delle vibrazioni e del rumore assicurano basse frequenze naturali fornendo così valori di isolamento ottimali, anche in presenza di poco schiacciamento.

Sylomer® e Sylodyn® consentono un sovraccarico fino a 3 volte superiore al carico statico progettuale, per brevi periodi, con conseguente recupero dimensionale.
Prodotto in colori diversi a seconda del carico per cui è predisposto, questo materiale ha un’ottima resistenza chimica, conserva nel tempo le sue proprietà strutturali e resiste a temperature che oscillano tra i -30° e i 70°.


Utilizzi:
Gli ambiti applicativi di Sylomer® e Sylodyn® riguardano l’industria e l’edilizia, con riferimento a tutti quei corpi che emettono vibrazioni. La facilità di lavorazione lo rende individualmente adattabile alle singole fattispecie: versatilità e semplicità di installazione sono un ulteriore plus di questo materiale.  
In particolare, è stato utilizzato con soddisfazione per:

Appoggi elastici per la fondazione degli edifici, per migliorare il comfort abitativo;
Isolamento da calpestio di pavimenti e scale, per ridurre la rumorosità;
Isolamento alla base di macchinari, per migliorarne l'insonorizzazione, evitare il disallineamento e le rotture di cablaggi elettrici.

La particolare efficacia di questo materiale, lo rende ideale anche nel settore marittimo e, nel settore ferroviario, per la costruzione di supporti sotto traversina o come pavimento galleggiante per le carrozze tramite disaccoppiamento del pavimento dalla struttura rigida.


Condizioni di fornitura:
Sylomer® e Sylodyn® vengono forniti in lastre e rotoli, anche in versione adesiva, con densità da 170 a 870 kg/m³. A richiesta, è possibile sagomare il materiale su disegno, sia attraverso la fustellatura che il taglio ad acqua.

maggiori informazioni
Tecnodeck® Tecnodeck®

Materiale

Sistema di doghe in legno composito (WPC) per pavimenti e rivestimenti esterni.

Caratteristiche

Associando le proprietà del legno e delle resine termoplastiche, Tecnodeck® è un composito che offre il meglio di ognuno di questi materiali: il tocco unico del legno e l’incomparabile longevità delle resine termoplastiche. 

Tecnodeck® è estremamente resistente al sole, alla pioggia, funghi ed insetti. Non necessita di trattamenti con oli protettivi, né di altri prodotti per la manutenzione, non si scheggia, non si deforma né marcisce a contatto con l’umidità e acqua salata.

Il sistema di assemblaggio con clips invisibili in acciaio consente un montaggio facile, preciso e veloce. Il sistema Tecnodeck® comprende una serie completa di accessori per il montaggio e la personalizzazione.
 
Inoltre, le doghe Tecnodeck® possono essere impiegate anche in facciata grazie agli speciali profili per la realizzazione di frangisole e pergolati.

Le caratteristiche tecniche di Tecnodeck® lo pongono al vertice nella stabilità dimensionale:

• Il coefficiente di assorbimento dell’acqua del solo 0,3% è garanzia di una maggiore durata nel tempo;

• La densità di 1,3 g/cmᶟ garantisce una maggiore resistenza alle sollecitazioni;

• Il trattamento anti - UV in fase costruttiva garantisce la stabilità del colore nel tempo;

• Il trattamento con agenti antibatterici in fase costruttiva garantisce resistenza a funghi, batteri, insetti;

• L’assenza di materiali nocivi per l’uomo e per l’ambiente assicura l’atossicità;

• L’ottima resistenza alle temperature, da -40° C a + 60° C, ed alla salsedine permettono un ottimo comportamento agli agenti atmosferici;

• La superficie antiscivolo difende l’utilizzatore da eventuali infortuni, rendendo Tecnodeck® sicuro.

Tecnodeck è il sistema ideale per pavimentazioni esterne, quali bordi piscina, passerelle per terrazzi, giardini, centri fitness, SPA, lidi balneari, pedane di bar e ristoranti. Sempre più diffuso il suo impiego in facciata e per la realizzazione di frangisole e pergolati.

Condizioni di fornitura

Tecnodeck® è disponibile in 6 colorazioni: sand brown, tropical brown, vulcano black, colorado red, urban grey e white shade.

Tecnodeck viene fornito in doghe di misure standard o tagliate a misura. Completano il sistema una serie di accessori per il montaggio e la personalizzazione (clips invisibili, tappi si chiusura, leds, ecc).



Tecnodeck.it maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione