Packaging

Packaging

Plastazote® Plastazote®

Materiale

Polietilene espanso (processo di espansione con azoto puro ad alta pressione) reticolato a cellule chiuse.

Caratteristiche

Il Plastazote®, è un materiale molto versatile, disponibile da basse densità (a partire da 15kg/m3) ad alte densità (fino a 120kg/m3).
Si tratta di un materiale particolarmente pregiato che grazie al processo di espansione con gas inerti si presta a molteplici usi in vari settori dal medico all’alimentare, passando dall’aerospaziale fino all’imballo dei gioielli.

Oltre che nelle varianti della densità, è disponibile anche nelle versioni per uso conduttivo e per la dissipazione dell’elettricità statica.

Utilizzo

Leggero, flessibile, elastico, impermeabile e antimuffa, Plastazote® è assolutamente atossico e trova ampio impiego nei settori:

- edile:
come isolante termico o termoacustico, per la realizzazione di terminali di tetti prefabbricati, parapasseri, per evitare il passaggio di aria/acqua/polveri;

- industria: per imballaggi, inserti e guarnizioni isolanti, imbottiture protettive, protezioni ortopediche, ecc.

La vasta gamma Plastazote® comprende le versioni: Plastazote® (LDPE, HDPE), Evazote® (EVA), Supazote® (EMA), per uso conduttivo e dissipazione dell'elettricita' statica, autoestinguenti, certificate UL 94 per impieghi in elettronica, certificate FAR25853 per i settori aeronautico e spaziale, compatibile con le norme FDA.

Condizioni di fornitura

Artec, grazie al suo reparto di trasformazione, può fornire Plastazote® in molteplice soluzioni, in lastre, e profili sagomati, soddisfacendo ogni singola richiesta.
È possibile configurare diverse lunghezze, larghezze e spessori, in virtù delle proprie necessità.
Plastazote, inoltre, può essere fornito in diverse densità e adesivizzato, anche ambo i lati: la consulenza in sede con l’ufficio tecnico sarà in grado di guidare il cliente nella scelta ottimale per le proprie esigenze

maggiori informazioni
Ethafoam® Ethafoam®

Materiale

Ethafoam® è una schiuma in polietilene espanso estruso non reticolato.

Caratteristiche

Ethafoam® è un prodotto naturalmente resistente, capace di fornire un’ottima protezione contro gli urti ripetuti, ammortizzando qualsiasi tipo di forza.
 
È disponibile in diverse densità che verranno scelte in base al tipo di imballo da realizzare. La versione Synergy P3 è ideale per la realizzazione di imballi estetici. La versione antistatica fornisce, oltre alla protezione dagli urti, anche la schermatura dai campi elettromagnetici per gli oggetti elettrici ed elettronici.

Ethafoam® è chimicamente inerte, non è abrasivo, impermeabile alla muffa, ai batteri, al marciume. Resiste all’acqua ed all’usura di utilizzo. 

Inoltre Ethafoam®, è leggero, facile da maneggiare, tagliare e formare di volta in volta in occasione delle necessità del cliente.

Condizioni di fornitura

I prodotti della gamma Ethafoam® possono essere forniti in lastre, tagliati a misura, fustellati o lavorati a fresa secondo le specifiche esigenze del cliente. 

La tecnologia utilizzata da Artec, permette la realizzazione - anche per piccole serie - di imballi perfettamente rispondenti alle esigenze di protezione dell'oggetto da preservare, ottimizzando gli ingombri per la riduzione dei volumi di trasporto e dei costi di stoccaggio.

In sede, è possibile fruire anche della consulenza dell’ufficio tecnico, che, grazie ad una profonda conoscenza tecnica delle proprietà di Ethafoam®, saprà indirizzare il cliente verso la soluzione migliore. 

maggiori informazioni
Smart-X® Smart-X®

Materiale

Lastra in polistirene coestruso con superficie a vista ad effetto carta.

Caratteristiche

Le ottime proprietà di Smart-X®, lo rendono la superficie ideale per la stampa diretta.

La superficie di Smart-X®, replicando la conformazione della carta, permette un ottimo attaccamento dell’inchiostro.

Inoltre, l’ottimo punto di bianco garantito da Smart-X®, esalta i colori.

Facilmente lavorabile, grazie alla elevata rigidità Smart-X® non flette ed è quindi il materiale ideale per la creazione di sagome autoportanti, anche tridimensionali (incastro).
Riassumendo le caratteristiche di Smart-X®:
Ottima resistenza alle intemperie ed all'umidità, stabilità contro gli UV;
Raffinata struttura della superficie;
Eccellente per la stampa digitale diretta
Colori di stampa mantenuti inalterati anche con installazioni all'esterno
Disponibile anche in formato grande, larghezza sino a 2 metri
Termostabile da -10°C a +70°C
Raccomandato per applicazioni in ambienti esterni fino a 2 anni.


Utilizzo

Resistente per impieghi esterni, le lastre Smart-X® sono leggere e prive di collanti (esenti quindi dal rischio di delaminare).

Facilmente lavorabile, grazie alla elevata rigidità Smart-X® non flette ed è quindi il materiale ideale per la creazione di sagome autoportanti, anche tridimensionali (incastro).

Condizioni di fornitura

Smart-X® è disponibile in lastre di spessore 5 e 10 mm, nei formati 1220X3050 e 2030X3050 mm.

maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione