Insegne / Totem

Insegne / Totem

Bencore® Bencore®

Materiale

Pannelli compositi in termoplastica a struttura alveolare

Caratteristiche

Le pannellature Bencore® uniscono leggerezza, rigidità, trasparenza e design. Possono avere una finitura lucida o satinata e una vasta gamma di colori standard. 

Bencore® è facile da tagliare e può essere bordato o rifinito con vari accessori. Bencore® è disponibile nelle versioni:

• STARLIGHT - Pannello composito con anima a struttura macrocellulare in SAN o Policarbonato trasparente accoppiata a pelli di rivestimento in Acrilico, PETG, proposte in una vasta gamma di finiture e colori standard. Questo pannello strutturale trova largo impiego nell’architettura di interni e nell’arredo grazie alle sue qualità di leggerezza, strutturalità, trasparenza ed aspetto estetico unico nel suo genere che gli viene conferito dalla geometria dell’anima alveolare.

• HEXABEN - Pannello composito ultraleggero con anima a nido d’ape d’alluminio con celle di dimensione standard, accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico con una vasta gamma di finiture e colori standard. Hexaben è un composito che si caratterizza per una forte connotazione tecnologica grazie all’anima a nido d’ape d’alluminio mutuata da settori iper-tecnologici come quello aerospaziale per i quali questo alveolare è stato originariamente ideato. 

• LIGHTBEN - Pannello composito ultraleggero prodotto accoppiando un’anima costituita da cilindri in Policarbonato trasparente a pelli esterne di Policarbonato, PETG o acrilico in varie finiture e molteplici colori. La particolare struttura di questo prodotto crea una parziale trasparenza, variabile in funzione dell’angolo di visuale, mentre le lastre esterne accoppiate all’alveolare consentono di modulare la trasmissione della luce in intensità e colore. Disponibile nella variante Lightben Kaos 3D Black, proposta con un’anima alveolare in policarbonato e celle cilindriche con tre diverse dimensioni di diametro mixate fra loro in % diverse, accoppiate a pelli esterne in PETG clear lucide o satinate.

• ECOBEN - Pannello composito per l’architettura di interni con anima alveolare in cartone riciclato formata da piani ondulati sovrapposti distanti 5mm, laminato con resina co-poliestere o resina acrilica, con finiture liscia e satinata.

Condizioni di fornitura

Bencore® è disponibile in 20 colori, in versione trasparente e satinata, negli spessori da 9 a 60 mm. Disponibili anche versioni certificate al fuoco. 
maggiori informazioni
Smart-X® Smart-X®

Materiale

Lastra in polistirene coestruso con superficie a vista ad effetto carta.

Caratteristiche

Le ottime proprietà di Smart-X®, lo rendono la superficie ideale per la stampa diretta.

La superficie di Smart-X®, replicando la conformazione della carta, permette un ottimo attaccamento dell’inchiostro.

Inoltre, l’ottimo punto di bianco garantito da Smart-X®, esalta i colori.

Facilmente lavorabile, grazie alla elevata rigidità Smart-X® non flette ed è quindi il materiale ideale per la creazione di sagome autoportanti, anche tridimensionali (incastro).
Riassumendo le caratteristiche di Smart-X®:
Ottima resistenza alle intemperie ed all'umidità, stabilità contro gli UV;
Raffinata struttura della superficie;
Eccellente per la stampa digitale diretta
Colori di stampa mantenuti inalterati anche con installazioni all'esterno
Disponibile anche in formato grande, larghezza sino a 2 metri
Termostabile da -10°C a +70°C
Raccomandato per applicazioni in ambienti esterni fino a 2 anni.


Utilizzo

Resistente per impieghi esterni, le lastre Smart-X® sono leggere e prive di collanti (esenti quindi dal rischio di delaminare).

Facilmente lavorabile, grazie alla elevata rigidità Smart-X® non flette ed è quindi il materiale ideale per la creazione di sagome autoportanti, anche tridimensionali (incastro).

Condizioni di fornitura

Smart-X® è disponibile in lastre di spessore 5 e 10 mm, nei formati 1220X3050 e 2030X3050 mm.

maggiori informazioni

Sogimi sul territorio

Scegli la tua regione