compatti

compatti

Trespa® Meteon® Trespa® Meteon® Materiale
Pannello laminato ad alta pressione (HPL) per rivestimenti esterni decorativi e facciate ventilate.

Utilizzo
Trespa® Meteon® nasce dall'unione di fibre di legno (fino al 70%) e resine termoindurenti. L'omogeneità e l'alta densità del pannello fanno in modo che si mantenga inalterato nel tempo.
Inoltre, è in grado di reggere saldamente viti, bulloni e altri elementi di fissaggi meccanici.

L’esclusiva tecnologia EBC (Electrron Beam Curing) con la quale sono realizzati i pannelli Trespa® Meteon® ,  assicura una superficie decorativa di grande pregio e la resistenza delle finiture, che rimangono inalterate nel tempo richiedendo solo una manutenzione minima.

 Grazie alla particolare struttura superficiale -  non porosa - i pannelli Trespa® Meteon® resistono all’accumulo dello sporco, sono facili da pulire e consentono l’agevole rimozione dei graffiti.

La grande versatilità d'impiego offre l'opportunità di impiegare i pannelli Trespa® Meteon® da soli o in combinazione con altri materiali, rendendo unico il vostro progetto, esaltandone volumi e forme.

 La straordinaria gamma di finiture e colori - anche personalizzati – si presta a giochi cromatici spettacolari, che donano ritmo e profondità.

Oltre che per il rivestimento di intere facciate, Trespa® Meteon® è impiegato per la realizzazione di elementi decorativi come frangisole, balconi, soffitti esterni
La possibilità di utilizzare Trespa® Meteon® anche in piccole quantità, offre numerose opportunità di impiego per altri elementi decorativi.

Garantiti 10 anni
, i pannelli Trespa® Meteon® durano, intatti, molto di più: i numerosissimi casi di applicazioni “datate”,  vecchie anche di 30 anni, testimoniano l’eccezionale resa del materiale nel tempo.
maggiori informazioni
Trespa Pura NFC® Trespa Pura NFC® Materiale

Doghe laminate ad alta pressione (HPL) per rivestimenti.


Caratteristiche

Le doghe sono composte da fibre naturali impregnate con resina termoindurente. Il legno con il quale è prodotto Trespa Pura NFC® (Natural Fibre Core) proviene dalla gestione responsabile delle foreste, certificata secondo gli standard PEFC™. 
Lo strato superficiale non poroso, unitamente alle altre caratteristiche delle doghe, le rendono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV, ai graffi ed alle rotture.
Garantite 10 anni, si puliscono facilmente con acqua e sapone e non necessitano di trattamenti superficiali.


Utilizzo

Trespa Pura NFC® si contraddistingue per la praticità di montaggio e la possibilità di utilizzo anche per piccole applicazioni. La soluzione viene fornita completa di sottostruttura ed accessori di fissaggio che riducono notevolmente la complessità di montaggio ed il tempo necessario.
Le doghe possono essere montate secondo un layout orizzontale o verticale, con o senza sovrapposizione tra elementi.
Queste possibilità di scelta lasciano la massima libertà di progettazione al tecnico o alla committenza.
Trespa Pura NFC® è stato espressamente progettato per applicazioni residenziali, con l’obiettivo di contenere i costi di manutenzione dell’edificio oggetto di rivestimento. Una volta posato, il rivestimento si mantiene intatto nel tempo senza particolari interventi.
Sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, l’impiego di Trespa Pura NFC® consente di valorizzare al massimo la proprietà, impreziosendola dal punto di vista estetico ed aumentandone il valore commerciale.
Oltre che per il rivestimento di facciate, la soluzione è ideale anche per il rivestimento di piccoli elementi quali abbaini, garage, rimesse, balconi, involucri ascensori, cornicioni.

Trespa Pura NFC® è disponibili in 6 decorativi effetto legno Matt.


Condizioni di fornitura

Doghe pretagliate, a richiesta complete di sistema di fissaggio.
maggiori informazioni
LEXAN™ CLINIWALL™ LEXAN™ CLINIWALL™
Materiale

Lastra estrusa in  PC/ABS


Caratteristiche
Le lastre LEXAN™ CLINIWALL™ offrono un’eccellente resistenza agli agenti chimici, al sangue ed all’urina.

La superficie delle lastre è caratterizzata da una leggera ruvidezza, concepita ad hoc per contrastare il deposito della polvere.

Sono facili da pulire e disinfettare, resistono agli impatti ed ai graffi grazie all’elevata durezza ed alla resistenza meccanica. Queste caratteristiche permettono una manutenzione minima nel corso degli anni.

Le lastre opache, in PC/ABS, non contengono sostanze clorurate e bromurate, risultando così atossiche. Inoltre, la classificazione al fuoco B-s1-d0 secondo la normativa EN 13501-1 certifica l’ottima resistenza al fuoco ed ai fumi. 

LEXAN™ CLINIWALL™ offre notevoli vantaggi anche in termini di costi, in quanto risulta più economico del 40% circa rispetto alle lastre in HPL ed alla pari del PVC.
L’installazione è facile ed economica, la lastra può essere direttamente incollata al muro o  fissata su profili ancorati meccanicamente. Le lastre possono essere termoformate o piegate a freddo, in modo da adattarle perfettamente alla superficie sottostante.

La facilità e rapidità di installazione consentono di evitare l’interruzione delle attività.
Su richiesta, le lastre possono essere fornite in versione antibatterica.


Utilizzo
LEXAN™ CLINIWALL™ trova impiego ideale in strutture sanitarie, come ospedali, case per anziani, centri di cura, cliniche, camere bianche, laboratori oppure in strutture pubbliche come scuole, asili, bagni, aeroporti, stazioni, centri sportivi, spogliatoi, cucine, dispense, celle frigorifere.

Le lastre possono essere installate come rivestimento delle mura interne in un’ampia gamma di casi e possono essere termoformate e trasformate per utilizzi particolari. Applicazioni ideali sono su porte e/o telai, partizioni, finiture interne, pareti, pannelli di controllo, batti carrelli. La possibilità di trasformare facilmente il materiale e scegliere diversi colori, soddisfa anche requisiti estetici 


Condizioni di fornitura
LEXAN™ CLINIWALL™ è disponibile in lastre di dimensioni standard, in diversi colori e spessori. Su richiesta, è possibile effettuare il taglio a misura.

maggiori informazioni
Lexan® Thermoclear® 5/9 pareti Lexan® Thermoclear® 5/9 pareti

Materiale

Lexan® Thermoclear® è una lastra multiparete in policarbonato con struttura interna suddivisa in 5 o 9 pareti.

Caratteristiche

La versione multiparete delle lastre Lexan® Thermoclear® offrono un’elevata resistenza agli urti e trasmissione della luce, migliorando l’efficienza energetica degli ambienti.

La particolare struttura delle lastre, fornisce una resistenza superiore, nel lungo termine, agli agenti atmosferici.

Lexan® Thermoclear®, rispetto al vetro:
Resiste meglio agli urti, ai raggi UV e si può formare a freddo;
Pesa il 15% di una vetratura equivalente a doppia pannellatura;
Isola fino al 40% in più rispetto al vetro;
Trasmette fino all’82% della luce alla quale è esposta;
Ha un trattamento superficiale anti appannamento;
È garantito 10 anni contro l’ingiallimento e la perdita di trasmissione della luce

Le lastre strutturate Lexan® Thermoclear® sono conformi alla maggior parte delle certificazioni richieste in edilizia, schermano i raggi UV nocivi ma sono trasparenti alla luce.

Sono 10 volte più resistenti di una lastra equivalente di acrilico (PMMA) e 200 volte più resistenti del vetro.

Utilizzo

Lexan® Thermoclear® è consigliato per applicazioni in cui sia necessario separare ambienti, interno/interno esterno/esterno, ma soprattutto interno/esterno, grazie alla sua capacità di limitare la dispersione termica.

È il prodotto ideale per tettoie, passerelle, pensiline, serre, lucernari, finestrature, divisori da ufficio, divisori interni, divisori esterni, coperture per piscine, stadi, capannoni.

Condizioni di fornitura

Il prodotto viene fornito in lastre di dimensioni standard.

Per soddisfare in pieno le esigenze dei clienti, Artec, grazie ai suoi macchinari ed al personale specializzato, può effettuare tagli su misura o su disegno del cliente.

maggiori informazioni
Lexan® Margard® Lexan® Margard®

Materiale

Lastra solida in policarbonato con un esclusivo rivestimento protettivo antigraffio. 

Caratteristiche

Lexan® Margard® è la variante ottimizzata per le vetrature di sicurezza della gamma Lexan®, riducendo al minimo i rischi di rottura, anche quando sottoposta ai colpi violenti di oggetti pesanti. 

Il rivestimento superficiale antiabrasione assicura una protezione costante da graffi e atti vandalici, rendendo Lexan® Margard® ideale per l’uso in applicazioni dove è probabile che si verifichi un contatto frequente.

Lexan® Margard® resiste agli agenti atmosferici anche estremi, con un range di temperature di tolleranza compreso tra i – 40° C e i + 120° C, preservando le sue caratteristiche nel tempo, nelle performance e nell’ingiallimento.

Diversamente da molti materiali termoplastici utilizzati per le vetrate, la lastra Lexan® Margard® possiede un’ottima resistenza al fuoco e stabilità al colore.
 
L’elevato livello di trasparenza unitamente alle proprietà strutturali rendono insostituibile l’utilizzo di questo policarbonato in molte applicazioni di sicurezza. 

Utilizzo

Lexan® Margard® è ideale per essere applicata in zone soggette a rischio di vandalismo o come vetratura di sicurezza, perché non si scheggia né si frantuma. 

Lexan® Margard® viene usato come finestratura negli aerei, treni, pullman, alette parasole, pannelli frontali di apparecchi, cartelli, insegne, pensiline, visiere per caschi, parabrezza ed accessori per moto e auto, occhiali anche professionali, pareti insonorizzate, protezione per macchine utensili ecc. ecc.    

Condizioni di fornitura

Lexan® Margard® può essere fornito in lastre o lavorato nel reparto di trasformazione di Artec, con l'ausilio delle macchine a controllo numerico e del personale specializzato, secondo le specifiche tecniche del cliente.
maggiori informazioni
Lexan® Film® Lexan® Film®

Materiale

Policarbonato estruso a basso spessore

Caratteristiche

Estremamente trasparente, la sua stabilità dimensionale permette tolleranze ristrette anche dopo ripetuti cicli di riscaldamento e di essiccazione. E' possibile metterlo a contatto con fonti di illuminazione e con altri componenti che emettono calore. La gamma Lexan® Film comprende tre categorie principali: lucidi, goffrati ed HP (high performance).

Lexan® Lucidi

Trasmissione di luce tra l'86% e il 92%.

Lexan® Goffrati
Le goffrature sono antiriflesso e soddisfano i requisiti di controllo e di diffusione della luce. La goffratura è fondamentale quando occorre evidenziare simboli e grafiche, permette inoltre di mascherare eventuali graffi.

Lexan® HP
Offrono un'eccezionale resistenza all'aggressione di sostanze chimiche e all'abrasione. Particolarmente indicato per interruttori a membrana, schermi antiriflesso dei computer, display e pannelli frontali di apparecchi televisivi e audio/video, lavatrici e forni a microonde.

Lexan® FR 700 dielettrico
Elevata resistenza a perforazione (anche in condizioni estreme di temperatura) unita ad un'eccezionale rigidità dielettrica ed alla classificazione UL. Ideale come isolamento per alimentatori ad alta pressione, piastre per circuiti stampati e monitor.

Utilizzo

Ideale in serigrafia per la realizzazione di frontali retroilluminati o per applicazioni dove viene richiesta trasparenza e resistenza alla temperatura.

Condizioni di fornitura

Fornito in rotoli o in fogli a misura.
maggiori informazioni
Smart-X® Smart-X®

Materiale

Lastra in polistirene coestruso con superficie a vista ad effetto carta.

Caratteristiche

Le ottime proprietà di Smart-X®, lo rendono la superficie ideale per la stampa diretta.

La superficie di Smart-X®, replicando la conformazione della carta, permette un ottimo attaccamento dell’inchiostro.

Inoltre, l’ottimo punto di bianco garantito da Smart-X®, esalta i colori.

Facilmente lavorabile, grazie alla elevata rigidità Smart-X® non flette ed è quindi il materiale ideale per la creazione di sagome autoportanti, anche tridimensionali (incastro).
Riassumendo le caratteristiche di Smart-X®:
Ottima resistenza alle intemperie ed all'umidità, stabilità contro gli UV;
Raffinata struttura della superficie;
Eccellente per la stampa digitale diretta
Colori di stampa mantenuti inalterati anche con installazioni all'esterno
Disponibile anche in formato grande, larghezza sino a 2 metri
Termostabile da -10°C a +70°C
Raccomandato per applicazioni in ambienti esterni fino a 2 anni.


Utilizzo

Resistente per impieghi esterni, le lastre Smart-X® sono leggere e prive di collanti (esenti quindi dal rischio di delaminare).

Facilmente lavorabile, grazie alla elevata rigidità Smart-X® non flette ed è quindi il materiale ideale per la creazione di sagome autoportanti, anche tridimensionali (incastro).

Condizioni di fornitura

Smart-X® è disponibile in lastre di spessore 5 e 10 mm, nei formati 1220X3050 e 2030X3050 mm.

maggiori informazioni