Acrilico PMMA

Acrilico PMMA

Categoria: compatti
Tipologia: Lastre Acriliche
Campi Applicativi: Protezione macchine , Espositori , Insegne / Totem

Caratteristiche principali:

Resistenza temperatura Resistenza temperatura
Resistenza UV Resistenza UV
Termoformabilità Termoformabilità
Qualità ottiche Qualità ottiche
Resistenza abrasione Resistenza abrasione

Materiale

Polimetilmetacrilato (Acrilico) PMMA.

Caratteristiche

Le lastre di acrilico si contraddistinguono per la loro trasparenza, la lucentezza e la resistenza ai graffi, la planarità e la purezza ottica.

Le lastre acriliche hanno un’ottima resistenza all’invecchiamento naturale, alle intemperie ed hanno la certificazione alimentare FDA.

Per le sue caratteristiche, può essere considerato l’alternativa leggera al vetro, talvolta è denominato anche vetro acrilico.

Il PMMA può anche essere utilizzato come alternativa al policarbonato (PC), quando sono richieste caratteristiche di elevata trasparenza, resistenza ai raggi UV e se, per l’applicazione richiesta, non sono fondamentali alte proprietà antiurto.

Le applicazioni frequenti delle lastre acriliche riguardano la realizzazione di vetrate, pareti divisorie, porte, lucernari, insegne luminose, complementi d’arredo, articoli per l’illuminazione, schermi trasparenti, ecc.

L’acrilico è il materiale ideale anche per la realizzazione di oggetti come espositori, porta prezzo, porta locandine ecc.

Condizioni di fornitura

Il prodotto viene fornito in lastre colate od estruse, con spessori che vanno da 3 mm a blocchi di 60 mm.

Il reparto di trasformazione di Artec, dotato di macchine utensili a controllo numerico e di personale specializzato, permette, su richiesta e sulle esigenze del cliente, il taglio, la fresatura, la foratura e la piega delle lastre acriliche.

In sintesi

  • Ottime proprietà ottiche
  • Leggerezza
  • Facilità di lavorazione
  • Termoformabile
  • Resistente agli agenti chimici aggressivi
  • Resistenti agli UV

Richiedi Info

In riferimento a:
Acrilico PMMA
Confermo di aver preso visione dellaPrivacy Policy e inviando il modulo chiedo di essere informato sulle attività della società.

Correlati